Giungano: polemica per la nuova sede del Micronido Comunale

Redazione Infocilento

“Quando l’amministrazione comunale ha individuato come nuova sede per il Micronido i locali in Via San Giuseppe, non ha assolutamente interpellato il Presidente di Avis Giungano, e ha invece continuato ad appoggiare le attività ed il percorso di crescita dell’associazione, che, grazie anche a delibere, permessi comunali e decreti, è diventata Unità di Raccolta Sangue. Le spese e gli impegni che il presidente ha dovuto fronteggiare sono stati tanti!”.

È quanto fa sapere Ennio Francia, presidente Avis Giungano, in merito alla scelta del Comune di individuare come sede idonea ad ospitare un Micronido i locali utilizzati dall’associazione (leggi qui) . Una scelta ritenuta strana e neanche l’ipotesi di concedere una diversa sede all’Avis placa gli animi.

Il motivo è presto detto: “L’immobile offerto dall’Amministrazione Comunale ad Avis Giungano, non è idoneo ad ospitare una Unità di Raccolta Sangue in quanto Avis Giungano non è una semplice Associazione facilmente trasferibile perché non consiste solo in sedie e computer. Il Presidente Ennio Francia si è mostrato ben disposto al trasloco qualora l’immobile fosse risultato idoneo ad accogliere una Unità di Raccolta Sangue.
Purtroppo, a seguito di un sopralluogo effettuato in data 11/12/2018, il Presidente Ennio Francia, (accompagnato da un proprio tecnico di fiducia ) alla presenza del Sindaco di Giungano, Giuseppe Orlotti, (accompagnato dal comandante della Polizia Municipale, S.Ten Vincenzo Passaro) faceva notare che l’immobile offerto come alternativa all’attuale sede Unità di Raccolta Sangue risulta non idoneo in quanto carente sia per dimensione che per mancanza dei requisiti minimi strutturali come Unità di Raccolta Sangue fissa. Pertanto non è possibile il trasloco presso l’immobile offerto dall’amministrazione”.

Il tutto è stato già comunicato al Sindaco lo scorso 12 dicembre. Si attendono ora le decisioni dell’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version