Morta in incidente, a Storie Italiane le lacrime della mamma di Dorotea Di Sia

Redazione Infocilento

“Dorotea non ha avuto giustizia. L’appello è che venga fatta giustizia. Bisogna dirlo ovunque, non ne parla nessuno”. E’ il racconto commosso di Pietrina Paladino, mamma di Maria Dorotea di Sia, venticinquenne originaria di Policastro Bussentino deceduta nel 2014 in un tragico incidente stradale in Puglia.

La donna, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, in lacrime ha reclamato giustizia per sua figlia spiegando che l’uomo ritenuto responsabile dell’incidente, e per questo condannato in primo grado a tre anni di reclusione, “non ha fatto nemmeno un giorno. Aveva bevuto. Dalle indagini, poi, si è scoperto che aveva anche preso della cocaina. L’incidente l’ha fatto a distanza di 500 metri da casa, andava a 140 km orari in un centro abitato”.

In attesa che si apra il processo d’appello, Pietrina Paladino ritiene di essere vittima di un’ingiustizia assieme a molte altre famiglie.
“Siamo una marea di genitori, siamo un esercito e le storie si assomigliano tutte – ha aggiunto -. Non ci sono pene certe, ci sono dei cavilli che proteggono coloro che si mettono alla guida in un certo stato: la condizionale, il processo abbreviato, il patteggiamento… però ci sono anche delle responsabilità quando ti metti alla guida con tre persone”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version