Agropoli, allarme furti: cittadini di località Moio pronti alle ronde

Gennaro Maiorano

Allarme furti ad Agropoli. Preoccupazione soprattutto tra gli abitanti delle località periferiche. L’ultimo caso segnalato nella frazione Moio la sera della vigilia di Natale. Ignoti sono entrati all’interno di una villetta: hanno prima disattivato gli allarmi, poi sfondato un vetro e aperto gli infissi di un balcone, riuscendo ad accedere all’interno.

Un episodio che ha destato preoccupazione tra i residenti della contrada che invocano più sicurezza e ipotizzano di organizzare delle ronde. “C’è preoccupazione per questi fenomeni che si ripetono ormai da tempo – denuncia un cittadino della frazione Moio – purtroppo siamo abbandonati, qui non c’è un sistema di sorveglianza, né di controllo, dovremmo organizzarci da soli”.  La proposta, come spesso accade in questi casi, è di promuovere delle “ronde di cittadini che monitorino il territorio durante la notte e controllino eventuali momenti anomali”.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere sul territorio. Nelle scorse settimane il grido d’allarme era stato lanciato da località Alano di Castellabate, a pochi passi dal confine con Agropoli. I residenti lamentavano una serie di furti che si erano registrati sul territorio ai danni di abitazioni e depositi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version