Ieri il Presidente della Provincia Strianese in visita a Sacco

Katiuscia Stio

Ieri sera incontro a Sacco con il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese. È stato accolto da tutta la comunità e dal Sindaco Franco Latempa; presenti anche amministratori e sindaci dell’ area del Calore Salernitano e degli Alburni.

“Molti di questi comuni subiscono uno spopolamento veloce a causa della carenza di servizi ed una viabilità, molto difficoltosa – ha detto Strianese –
Sono difficili i collegamenti con ospedali, scuole e servizi in genere ed i collegamenti son resi ancora più difficili da frane e smottamenti che impongono spesso la chiusura al traffico di strade importanti.
Siamo nelle zone della SP 12 su cui è caduto il famoso masso di Aquara che finalmente sara’ messa in sicurezza grazie al finanziamento di 4.8 milioni di euro della Regione Campania del Governatore Vincenzo De Luca, su progetto redatto dalla Provincia di Salerno”.

“Ma in quest’area abbiamo problemi anche sulla SP 342 che collega Roscigno e Sacco ed anche per questa strada e’ in fase di affidamento, da parte della Provincia, l’ appalto per la progettazione esecutiva dell’ intervento si messa in sicurezza”  ha aggiunto.

“Questi piccoli borghi sono ricchi di storia, tradizioni, valori e inquadrati in uno scenario paesaggistico cosi bello e naturale che bisogna combattere al massimo per difenderli”  ha concluso Strianese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version