Ispani, minoranza chiede formazione di elenco per l’affidamento di incarichi

Costabile Pio Russomando

ISPANI. Formare un bando per imprese di fiducia e tecnici (ingegneri, architetti, geologi, geometri), da consultare per l’affidamento dei cosiddetti lavori in economia. E’ questa la proposta del gruppo di minoranza Le Ali per Ispani.

“Crediamo sia fondamentale per un Comune dotarsi di simili albi, per conoscere e sapere le imprese/tecnici disponibili sul proprio territorio ad essere interpellati quando previsto, garantendo nel contempo i principi di trasparenza, proporzionalità, rotazione degli affidamenti e non discriminazione, sanciti dal codice degli appalti”, fanno sapere i consiglieri Consolato Caccamo, Salvatore Avagliano e Piernicola Lovisi.

Attualmente il Comune di Ispani è sprovvisto di questo albo che, “Nel rispetto del Codice degli appalti e delle linee emanate dall’Anac, la semplificazione e la celerità dell’affidamento degli incarichi garantendo nel contempo i principi di parità di trattamento, proporzionalità, rotazione nell’affidamento e trasparenza delle attività contrattuali”, si legge nella richiesta di minoranza. All’elenco potrebbero accedere tutti i professionisti regolarmente iscritti ai relativi albi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version