Agropoli: un anno fa la morte di “Babbo Natale” durante una recita scolastica

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. E’ trascorso un anno da quella che fu stata battezzata la “tragedia di Natale”. Era il 22 dicembre del 2017 quando Pasquale Pagano, 51enne di Agropoli, moriva nel corso di una recita scolastica, stroncato da un arresto cardiaco. Un episodio che fece scalpore e che ancora oggi è ricordato.

I fatti

Pasquale Pagano, commesso e tutto fare, si era reso disponibile per vestire i panni di Babbo Natale nel corso di una recita scolastica. Si trovava presso la scuola media “Gino Rossi Vairo”. Proprio mentre si apprestava a salire sul palco per consegnare i doni ai ragazzini, cadde a terra tra lo sgomento degli studenti e del personale scolastico. Soprattutto gli alunni dell’istituto rimasero impietriti e sconvolti quando si resero conto dell’accaduto. Immediato l’intervento di alcuni presenti per tentare di prestargli soccorso, ma per Pasquale Pagano, detto Urrà, non ci fu nulla da fare.

Proprio per le modalità con cui è avvenuta la tragedia, ma anche perché Pasquale Pagano era da tutti conosciuto, la vicenda lasciò sgomenta la comunità locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version