Torna nelle piazze il Cuore di Cioccolato Telethon: ecco dove trovarlo in Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

In più di 3mila piazze in tutta Italia sabato 15 e domenica 16 dicembre tornano i Cuori di cioccolato di Telethon. Con donazione minima di 12 euro si potrà partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.

Il maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, prodotto da Caffarel al latte, fondente o al latte con granella, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire il cuore di cioccolato.

Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica. La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.

Dove trovare i cuori Telethon in Cilento e Vallo di Diano

Agropoli (piazza Vittorio Veneto), Ascea (via XXIV Maggio e Corso Elea), Buccino (piazza Corinto) Cicerale (Istituto Comprensivo), Ogliastro Cilento (Istituto Comprensivo), Rutino (Istituto Comprensivo), Vallo della Lucania (Piazza Vittorio Emanuele, Ospedale, Corso Murat, Casetta di Babbo Natale) Rofrano (Piazza San Nilo, via Carmine), Atena Lucana (centro commerciale Diano), Pertosa (Santa Maria delle Grazie)

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version