Stella Cilento: stage e laboratori per 50 giovani

Emma Mutalipassi

Opportunità per i ragazzi cilentani con Benessere Giovani” nella linea di intervento “Organizziamoci” (con la misura pubblicata il 02/12/2016 FSE POR CAMPANIA 2017-2020). Quest’ultima mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

L’Avviso regionale era rivolto a partenariati tra soggetti pubblici, Comuni, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani. Il comune di Stella Cilento, partecipando con il progetto “Giovani Partnership per Giovani Esperienze”, del quale è capofila, è stato ammesso a finanziamento.

Il 10 dicembre scorso, quindi, è stato pubblicato il bando finalizzato alla selezione di 50 giovani tra i 16 e i 35 anni interessati ad occupazioni in attività di laboratori e stage inerenti allo sviluppo di capacità ad indirizzo professionale e culturale-creativo. Saranno attivi sei laboratori suddivisi in tre macro-aree di interesse: percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa, laboratori educativi, laboratori esperienziali realizzati in collaborazione con i partners: “Associazione giovanile DEMOS”, “Cooperativa sociale ATTI VALLO” , “ASD CILENTO ACCADEMY“, “Associazione OLTRE LA SCENA”.

Tutte le modalità per la partecipazione al bando sono reperibili sul sito del Comune di Stella Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version