A Torre Orsaia si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Redazione Infocilento

Con l’espressione “salute mentale” si fa riferimento ad uno stato di benessere emotivo e psicologico nel quale l’individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali, esercitare la propria funzione all’interno della società, rispondere alle esigenze quotidiane della vita di ogni giorno, stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, partecipare costruttivamente ai mutamenti dell’ambiente, adattarsi alle condizioni esterne e ai conflitti interni.  E’ dal 1992 che ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
L’obiettivo è migliorare la consapevolezza nei confronti delle problematiche relative alla salute mentale e promuovere iniziative a supporto del raggiungimento del benessere psicologico.

A tale proposito, Giovedì 13 Dicembre, alle ore 9.30, è stato organizzato il convegno presso la Sala Conferenze Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo a Torre Orsaia.

Interverranno il Dott. Giulio Corrivetti Direttore Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno, il Dott.Antonio Mautone Direttore U.O. Salute Mondiale Sapri, il Dott. Alfonso Pace Responsabile S.I.R Torre Orsaia, il Dott. Pietro Vicino Sindaco Torre Orsaia, Don Ivan Sarto Parroco Torre Orsaia, il Dott. Romualdo Carro Dirigente Scolastico Istituto Omnicomprensivo Torre Orsaia e il Dott. Mario Bonavoglia Responsabile Cooperativa Multiservice Sud.
L’incontro sarà Moderato dalla Dott.ssa Caterina Speranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version