Castellabate: un protocollo d’intesa per garantire la regolarità del commercio

Elena Matarazzo
Municipio Castellabate

CASTELLABATE. Un protocollo d’intesa per contrastare la contraffazione e gli altri fenomeni illeciti favorendo la regolarità del commercio. Questa l’iniziativa del Comune di Casellabate che ha sottoscritto un accordo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il protocollo d’intesa mira a consolidare le attività di reciproca collaborazione istituzionale, amministrativa e operativa, idonee a rafforzare gli strumenti per la lotta alla contraffazione e agli altri fenomeni illeciti, favorendo la regolarità del commercio, tutelando il consumatore, contrastando l’evasione fiscale e le forme di criminalità organizzata.

Verrà dunque istituito un gruppo di lavoro permanente che avrà il compito di analizzare i fenomeni fraudolenti sul territorio di competenza, stabilire le modalità per lo scambio di informazioni e per la realizzazione operativa delle iniziative concordate, analizzare i risultati delle attività poste in essere, condividere eventuali nuove esigenze o proposte, eseguire attività congiunte di ispezione e verifica. L’accordo avrà durata biennale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version