Sapri: al via gli eventi di Natale, ecco il programma

Luisa Monaco
Luci Natale

SAPRI. Parte ufficialmente questa settimana il programma degli eventi natalizi. Una ricca rassegna organizzata dal Comune con la preziosa collaborazione delle associazioni che animerà Sapri e le varie contrade grazie ad appuntamenti all’insegna della cultura, musica, spettacolo, gastronomia, sport e ovviamente tradizione.

Si comincia giovedì 6 dicembre presso il cineteatro Ferrari con lo spettacolo Fashion Merry Christmas, moda, arte, tradizioni e gastronomia, a cura dell’Unione Commercianti e della Pro Loco. I sapori del Natale protagonisti domenica 9 dicembre in piazza Plebiscito (inizio ore 16.30). Ad animare il pomeriggio anche i burattini di Mercurio. Si replica il 15 dicembre in località Timpone, il 21 dicembre in piazza San Giovanni e il 23 dicembre in Villa Comunale, Corso Garibaldi e Corso Umberto. L’immancabile Tombola è in programma il 14 dicembre in via Kennedy e il 28 dicembre presso la Villa Comunale; gli appuntamenti sono a cura della Pro Loco, inizio ore 17.

C’è anche lo sport nel natale saprese: il 16 dicembre torneo di Volley tra formazioni locali presso il Palazzetto Dello Sport. Nello stesso giorno il Rione Marinella, dalle 17, organizzerà il suo evento. il 17, invece, presso il cineteatro Ferrari, è previsto un concerto di beneficenza della Pisacane Wind Orchestra; l’appuntamento è organizzato dal Rotary Club. Sempre presso il cineteatro Ferrari sono previste anche altre iniziative: il 22 dicembre Ates presenta il Musical “Sarà ancora Natale”; il 26 dicembre il Gran Concerto di Santo Stefano con il coro del San Carlo di Napoli e la partecipazione di Walter Omaggio; il 28 dicembre, infine, la compagnia Melarancia presenta Un sogno in libertà (ore 21). E’ previsto presso la Chiesa dell’Immacolata, il 26 dicembre, il concerto del Coro “Una Voce per gli Angeli”. Il 27 dicembre l’associazione Skidros con la Parrocchia dell’Immacolata presenta il presepe vivente a partire dalle 17 nel Rione Marinella. Il 29 dicembre il Concerto di Natale nella Chiesa di San Giovanni vedrà invece protagonisti il coro Joyfull Singers.

Gli appuntamenti del natale saprese, promosso dall’assessorato al turismo e spettacolo e assessorato alla cultura, proseguono anche nel 2019: il 2 gennaio presso il mercato coperto il concerto jazz L’Anno che Verrà; il 3 gennaio presso l’auditorium Cesarino il Concerto di Capodanno dell’orchestra Talamini; il 6 gennaio in via Pisacane “La Befana di Via Pisacane”.

A completare il programma, tutti i sabato e domenica, dal 15 dicembre al 6 gennaio, i mercatini di Natale – artigianato e antiquariato, a partire dalle 17 presso il Mercato Coperto di via Pisacane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version