Castellabate, a Lago un parco giochi grazie ad Emanuele Filiberto di Savoia

Redazione Infocilento

Promessa mantenuta. La visita di S. A. R. Emanuele Filiberto di Savoia nel Cilento, precisamente a Castellabate nel mese di maggio di quest’anno, oltre ad aver lasciato un bel ricordo dovuto alla semplicità e affabilità della sua persona, lascia anche un segno tangibile della sua attenzione verso il territorio.

Il ricavato della cena di beneficenza organizzata dalla Delegazione campana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, che ha visto la presenza dell’illustre ospite, è stato devoluto per l’acquisto di un modulo di giostre per la nuova area attrezzata per bambini allestita accanto alla chiesa parrocchiale di Lago di Castellabate.

L’area giochi sarà intitolata alla Regina Elena di Savoia, serva di Dio e rosa d’oro della cristianità, definita la regina della carità, per la quale è in corso il processo di beatificazione.
L’inaugurazione avverrà nell’ambito delle celebrazioni per il 25mo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale dell’Immacolata, avvenuta nel 1993.

Fondamentale l’intervento e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Castellabate nell’allestimento della suddetta area giochi.
Grazie alla collaborazione di Parrocchia, Comune e Casa Reale, anche Lago avrà il suo spazio giochi per bambini e famiglie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version