Quanti sono gli stranieri in Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i dati nei comuni con la C (terza parte)

Redazione Infocilento

Quanti sono gli stranieri nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni? Continuiamo la nostra ricerca: siamo ancora nei comuni con la lettera C (terza ed ultima parte). I dati si riferiscono agli stranieri regolari e sono aggiornati all’1 gennaio 2018.

Castel San Lorenzo

94 stranieri a Castel San Lorenzo, 55 le donne e 39 gli uomini. Una donna è la più anziana: ha 74 anni. Non ci sono nuovi nati, ma sono 19 i minori registrati all’1 gennaio 2018 secondo i dati Istat.

Celle di Bulgheria

Solo 31 gli stranieri a Celle di Bulgheria. Il numero di femmine supera di gran lunga quello dei maschi: 27 a 4. Si tratta principalmente di giovani: il più “anziano” ha 58 anni, il più giovane 11.

Centola

Tra Centola e Palinuro ben 231 stranieri: 128 donne e 103 uomini. Una donna è la più anziana, ha 83 anni. Due i nuovi nati, un maschio e una femmina: 27 i minori.

Ceraso

All’1 gennaio scorso erano 80 gli stranieri a Ceraso: 44 femmine e 3 maschi. Una 72enne la più anziana, un nuovo nato.

Cicerale

Cicerale ha solo 36 stranieri di cui soltanto 8 maschi. Una donna è la più anziana ed ha 81 anni. Nessun nuovo nato: il più giovane ha 14 anni.

Controne

47 stranieri regolari a Controne. Anche qui il numero di maschi (28) supera quello delle femmine (19). Un uomo è il più anziano: 76 anni. Anche qui non si registrano nuovi nati.

Corleto Monforte

48 il numero a Corleto Monforte: qui gli uomini sono di più e “battono” le donne 27 a 21. Popolazione giovane di stranieri considerato che i più anziani non superano i 55 anni. Una bambina nata nel corso dell’anno precedente.

Cuccaro Vetere

A Cuccaro Vetere si segnalano solo 16 stranieri regolari: 13 donne e 3 uomini. La più anziana ha 78 anni. Nessun nuovo nato, il più giovane ha 5 anni.

Leggi anche:

I comuni con la A

I comuni con la B

I comuni con la C (prima parte)

I comuni con la C (seconda parte)

Condividi questo articolo
Exit mobile version