Piano di Zona S9, contributi alle famiglie con persone affette da autismo

Luisa Monaco
Autismo

SAPRI. Un avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici diretti alle famiglie con persone affette da autismo. Garantiranno la compartecipazione delle spese sostenute per la realizzazione di attività a connotazione prevalentemente sociale.

I requisiti

L’iniziativa è del Piano di Zona S9. Possono beneficiare dei contributi le famiglie al cui interno sono presenti persone affette da disturbi dello spettro autistico, ai quali sia stato riconosciuto lo status di invalido civile e che abbiano un ISEE non superiore a 25mila euro. Sono ammesse a contributo le spese sostenute o da sostenere in tutto l’artco del 2018 e fino al 30 giugno 2019. Il contributo verrà concesso a concorrenza del cento per cento dell’intero importo dichiarato quale spesa sostenuta per l’intervento, ma non superiore ad un massimo di 2000 euro. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio; verranno valutate in ordine cronologico efino all’esaurimento delle risorse disponibili.

I comuni interessati

Il Piano di Zona S9 è composto dai comuni di Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Sapri, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version