Poderia: alla Casa Canonica la mostra “Arte, poesia e musica ai piedi del Monte Bulgheria”

Comunicato Stampa
Campanile Poderia

Sarà inaugurata domenica 28 Aprile alle ore 17.00 presso la casa Canonica di Poderia di Celle di Bulgheria la mostra “Arte, poesia e musica ai piedi del monte Bulgheria”. Prima mostra di arti figurative organizzata dalla proloco MonteBulgheria facente parte della rassegna “Cilento, Cultura e Territorio” arrivata alla sua terza di molte altre presentazioni per la valorizzazione delle eccellenze del territorio ricadente nel parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Una panoramica dell’esposizione

La mostra accoglierà un’ampia selezione di opere d’arte, dalle tele scintillanti alle sculture suggestive, provenienti dall’associazione culturale “Centro Artisti Salernitani”. Ma non solo: gli artisti locali di Celle e Poderia contribuiranno alla variegata esposizione con il loro talento unico. Emilio d’Adamo esibirà le sue opere in legno, mentre Rodrigo Flagella stupirà con i suoi lavori in vimini. Giada Guida presenterà i ricami tradizionali e Noemi Gasparri esporrà i suoi splendidi disegni a matita. A completare il quadro artistico, l’opera di Giovanni Venuta sarà un vero gioiello da ammirare.

Dibattito e confronto culturale

La giornata proseguirà con un dibattito a partire dalle ore 17.30. Illustri ospiti prenderanno parte alla discussione, tra cui il presidente della Proloco Monte Bulgheria, Francesco Pepe, per i saluti istituzionali. Presenti anche la Presidente dell’Associazione Centro Artisti Salernitani, Elena Ostrica, e il Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Carmelo Stanziola. Ad arricchire il dibattito, interverranno il Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino e il Presidente Provinciale UNPLI, D’Aniello Pietro. Il moderatore dell’evento sarà Angelo Carelli, socio della Proloco Monte Bulgheria con delega alla Cultura.

Degustazione dei sapori locali

E dopo un’immersione nell’arte e nella cultura, non c’è modo migliore per concludere la giornata se non con una degustazione dei prodotti tipici locali. Un’esperienza culinaria che saprà deliziare i palati dei visitatori, offrendo un assaggio autentico della tradizione enogastronomica cilentana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version