Ospedale di Vallo della Lucania, ascensore guasto: è polemica

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Nuovi disagi per gli utenti dell’ospedale “San Luca”. Ancora una volta pazienti ed utenti hanno segnalato problemi di funzionamento degli ascensori. Il guasto interessa quello riservato al personale ospedaliero e utilizzato per trasportare i pazienti ai piani superiori.

“E’ una cosa vergognosa che in una struttura ospedaliera come Vallo della Lucania l’ascensore riservato al personale per trasportare i pazienti urgenti sia rotto”, denuncia un utente.

Dalla struttura sanitaria ribattono che sono stati già richiesti interventi, ma in realtà il problema non è nuovo: nel luglio scorso tre ascensori sono rimasti per diversi giorni inutilizzabili con disagi soprattutto per gli anziani e coloro con problemi di deambulazione.

Il guasto, in quel caso, interessò l’ala dove si trova il reparto di malattie infettive e il centro trasfusionale. Inevitabili le polemiche con le proteste sollevate dai familiari dei pazienti costretti ad accompagnare per le scale gli anziani. Allora a ritardare la riparazione fu il cambio della ditta che si occupava di tutta la manutenzione negli ospedali che stava avvenendo proprio in quel periodo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version