L’I.I.S. Cenni Marconi di Vallo della Lucania offre al territorio una proposta didattica per adulti

Comunicato Stampa
Istituto Cenni Marconi

L’I.I.S. Cenni Marconi di Vallo della Lucania offre al territorio una proposta didattica per adulti (corso pomeridiano) per l’acquisizione di nuove competenze professionali (Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio – ex Geometra) e il raggiungimento del titolo finale (diploma).

Il corso serale SIRIO è rivolto a studenti adulti e comprende un triennio valido per il conseguimento del diploma di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometra).

Mira a formare dei tecnici destinati ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro (Disegnatore progettista, Tecnico di cantiere, Consulente tecnico assicurativo, Stime e Gestione Immobiliare, Geometra nella Pubblica Amministrazione, ecc.) ma permette anche di proseguire il percorso formativo con la frequenza di Corsi di Formazione Tecnica Superiore o anche dell’Università

A CHI E’ RIVOLTO

È un corso che vuole agevolare il passaggio dal lavoro alla scuola e viceversa, senza dover ogni volta ripartire da zero, ma recuperando tutte le esperienze formative fatte anche al di fuori della scuola.
Il corso facilita coloro che, pur operando nel settore dell’edilizia e del territorio, non possiedono uno specifico titolo di studio; ri-qualifica giovani ed adulti privi di professionalità aggiornata, per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dall’emarginazione culturale e/o lavorativa.
Consente la riconversione professionale di adulti, già inseriti in ambiente lavorativo o che hanno un lavoro precario, e che vogliano ripensare e/o migliorare la propria qualifica professionale.

Notizie utili

Orario lezioni: Dal LUN al VEN dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

Per le iscrizioni la Segreteria didattica è aperta da LUN a SAB dalle ore 10:30 alle ore 12:30

Docente responsabile del Corso A.S. 2018-2019

Prof. Guida Carlo – cell. 339.506 2137

Condividi questo articolo
Exit mobile version