C’è il bando per importanti interventi di recupero del borgo di San Severino

Luisa Monaco
San Severino di Centola

CENTOLA. L’antico borgo di San Severino, uno dei luoghi più suggestivi del Cilento, sarà presto soggetto a nuovi interventi di manutenzione e messa in sicurezza. E’ stato infatti pubblicato il bando per l’esecuzione del secondo stralcio funzionale dei lavori di “Recupero del Castello del borgo medievale per incremento dei flussi turistici”. Si tratta di opere che interesseranno in particolare il percorso pedonale e l’area antistante al castello.

Il Comune di Centola aveva nei mesi scorsi candidato il progetto a finanziamento. Complessivamente sarà impiegata la somma 526mila euro (Iva esclusa). Le offerte dovranno essere inviate entro il 26 novembre. L’apertura il 17 dicembre. Nel 2019, salvo imprevisti, si procederà all’avvio dei lavori. Questa, però, non è l’unica opera che interesserà San Severino di Centola: indetta una procedura di gara anche per il restauro del castello per un valore di circa 65mila euro (Iva esclusa). Anche in questo caso l’apertura delle buste avverrà a metà dicembre.

Il quadro degli interventi programmati dal Comune di Centola e per i quali è stata avviata la gara d’appalto,  si completa con l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico in via Madonna delle Grazie, frazione Foria. L’importo è di 423mila euro (Iva esclusa). Il termine per la ricezione delle offerte è il 26 novembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version