Vallo della Lucania, al via opere per la viabilità pedonale in via Badolato

Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. E’ stato approvato il progetto esecutivo per lavori di realizzazione della viabilità pedonale in via Badolato. L’iter era iniziato lo scorso anno: nel dicembre 2017, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Aloia, aveva approvato un atto di indirizzo per gli uffici competenti al fine di predisporre interventi finalizzati ad evitare pericoli per i molteplici fruitori dell’arteria.

Nei mesi scorsi l’avvio della fase progettuale conclusasi con il progetto esecutivo (primo stralcio funzionale). Le opere in via Badolato, per le quali l’Ente ha già ottenuto i necessari pareri della Soprintendenza, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’Anas, prevedono una spesa di circa 118mila euro.

Via Badolato è un tratto della SS18, percorsa quotidianamente da numerosi pedoni, in particolare studenti che frequentano i plessi scolastici degli istituti superiori. Inoltre, in occasione di manifestazioni e spettacoli che si tengono presso l’auditorium De Berardinis, che sorge quasi alla fine di via Badolato, la strada si presenta pericolosa per chi la percorre a piedi. Di qui la decisione dell’amministrazione comunale di intervenire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version