Venerdì, in anteprima nazionale, l’ultima commedia di Maurizio Casagrande al “De Filippo” di Agropoli.

Barbara Maurano

Venerdì 9 Novembre parte la quarta stagione teatrale del “De Filippo” di Agropoli. In anteprima nazionale andrà in scena “Mostri a parte” di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà. Il pubblico di Agropoli e dintorni  sarà il banco di prova per una commedia che si preannuncia divertente e ricca di spunti. Maurizio Casagrande e la sua compagnia saranno ad Agropoli già dal 7 Novembre per le prove generali. Tre giorni in cui la città ospiterà attori, tecnici e adddetti ai lavori che potranno apprezzare e promuovere il territorio.

Venerdì sera poi, alle 20.45, tutti a Teatro per il debutto nazionale di “Mostri a parte” , una commedia che vuol far riflettere sul ruolo del teatro e sulle maschere che ogni giorno siamo costretti a guardare  in tv.  Franco ( Maurizio Casagrande) è una meteora degli anni ’80, una rockstar ormai dimenticata dal grande pubblico. Vive con Ursula, una donna più giovane di lui, conduttrice di una nota trasmissione televisiva. Lei, un tempo sua fan, è una donna concentrata sulla sua carriera e pronta a tutto pur di fare ascolti. Impietosita dalla condizione del marito, gli propone di intervenire in trasmissione, ma l’esperimento risulta un clamoroso flop. Questo provoca una rottura tra i due. Franco dovrà trovare il modo di far risalire gli ascolti per recuperare il rapporto.  Ma come potrà il povero protagonista sentirsi a suo agio in una tv piena di robaccia e di personaggi al limite dell’umano?  Dovrà diventare uno di loro, un mostro. Franco scopre, così, di essere un erede di dottor Jekyll. Ma riuscirà nella sua impresa? Agli spettatori il piacere di scoprirlo.

Il cast, oltre a Maurizio Casagrande, è composto da: Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri. Le scene sono di Sissy Granata e i costumi di Maria Rosaria Riccio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version