Camerota, centro polifunzionale sarà autonomo energeticamente

Luisa Monaco
Pannelli fotovoltaici

CAMEROTA. Il Comune cilentano punta sull’efficientamento energetico. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, ha approvato un progetto per “Lavori di realizzazione ed installazione di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile da destinare all’autoconsumo delle utenze del centro polifunzionale distrettuale alla frazione Marina”.

L’Ente ha previsto una spesa di circa 645mila euro. L’obiettivo è quello di realizzare un intervento già previsto nel progetto iniziale del centro polifunzionale, ma che non rientrò nei finanziamenti Fesr che hanno permesso il completamento della struttura sita a Marina di Camerota.

L’amministrazione comunale, in particolare, ha previsto la realizzazione di un impianto fotovoltaico che possa rendere l’edificio autonomo energeticamente. L’approvazione del progetto garantirà al Comune anche la possibilità di fare domanda di finanziamento. Di recente la Regione Campania ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di fondi proprio per interventi di efficientamento energetico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version