Ascea, il sen. Castiello: “Finalmente aria nuova nel Parco Archeologico di Velia

Redazione Infocilento

“L’arrivo della Dottoressa Giovanna Scarano, nuova Dirigente del Parco Archeologico di Elea-Velia, ha segnato un momento storico: quello del passaggio dalla stasi all’innovazione. La Dottoressa Scarano, anche Direttrice del Museo di Eboli, porta con sè un notevole bagaglio di esperienza, una carica di entusiasmo e una fermezza di propositi che sono indispensabili per il rilancio del Parco Archeologico Velino”. Il senatore Franco Castiello, tesse le lodi nella nuova dirigente del Parco di Velia.

“Insediata da soltanto poche settimane la Dottoressa Scarano ha già provveduto a migliorare notevolmente l’accessibilità al Parco, la viabilità e l’eliminazione delle erbe infestanti – ha spiegato Castiello – Oggi il Parco è divenuto finalmente accogliente ed invitante ed in grado di ospitare decorosamente i visitatori”.

La priorità è ora il Museo: “Per noi cilentani è un sogno di vecchia data, sin’ora rimasto irrealizzato e che, ne siamo certi, finalmente si realizzerà con l’impegno della Dottoressa Scarano e con il mio supporto personale che si è già manifestato con l’incontro col Ministro Bonisoli, in data 21 ottobre a Roma, alla fine del quale il Ministro mi ha promesso la massima attenzione per la realizzazione dell’opera alla cui progettazione il Sindaco di Ascea si sta in concreto adoperando”, conclude il senatore del M5S.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version