Rutino, al via i progetti per Attività di Pubblica Utilità, finanziati dalla Regione Campania

Redazione Infocilento

RUTINO. Lunedì 29 ottobre si darà il via al progetto APU,  Attività di Pubblica Utilità, finanziate dalla Regione Campania. Con il Decreto Dirigenziale n.6 del 29/05/2017 era stato approvato l’ Avviso Pubblico per il finanziamento di misure di politica attiva, che prevedeva percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni, rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito, per favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei soggetti attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito.

Tra i vari ambiti di intervento rientrano: il servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali; lavori di giardinaggio, lavori in occasione di manifestazioni sportive, cultrali, caritatevoli; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio o dei cittadini nel settore della blu economy (per uno sviluppo eco sostenibile)  o dell’ict ossia le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Saranno cinque le persone che per i prossimi sei mesi, per un totale di 20 ore settimanali; dovranno realizzare interventi di interesse generale rivolti alla collettività, destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini ed il benessere della collettività. Un progetto che ha nel suo fulcro il sociale, sostenere i soggetti che si ritrovano in una situazione precaria e renderli partecipi della realizzazione del bene comune, garantendo maggiore servizi ai cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version