Morigerati: il WWF gestirà il “Centro Natura”

Luisa Monaco

MORIGERATI. Sarà il WWF a gestire il “Centro Natura”. La decisione dell’amministrazione comunale di concedere in comodato d’uso gratuito la struttura con le aree pertinenziali era stata presa già lo scorso anno con l’obiettivo dichiarato di “consentirne una valorizzazione” affidandolo ad “un soggetto di risonanza nazionale e con operatività territoriale”. Nel marzo scorso il bando.

La concessione riguarda un immobile di proprietà dell’Ente da destinare a centro polivalente per lo svolgimento di attività didattiche, educative e seminariali, anche tramite il soggiorno. Esso è costituito da due piani: al piano terra sono presenti hall, sala conferenze, laboratorio didattico, ufficio e sala tecnica; al primo piano un soggiorno, cucina, sala ristoro, servizi e sei camere da letto.

Il bando, scaduto ad aprile, era destinato ad associazioni senza scopo di lucro di livello nazionale costituite da più di tre anni che possano dimostrare di conoscere il territorio anche per avervi operato e che si occupino di sensibilizzazione ambientale e temi connessi e il WWF in tal senso ha già una grande esperienza sul territorio.

Il Centro Natura di Morigerati è stato inaugurato nel luglio dello scorso anno. L’edificio era nato negli anni ’90 come asilo per poi restare inutilizzato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version