Ispani: minoranza chiede aggiornamento dei regolamenti

Redazione Infocilento

ISPANI. I regolamenti comunali sono ormai obsoleti, la minoranza ne chiede la revisione. Accade ad Ispani dove i consiglieri comunali del gruppo LeAli per Ispani, Consolato Caccamo, Salvatore Avagliano e Piernicola Lovisi, hanno inviato una richiesta al sindaco Marilinda Martino.

“Attualmente – si legge nella missiva – molti regolamenti del Comune di Ispani risultano obsoleti, non aggiornati alle normative vigenti e inadatti alle necessità dei cittadini”. Il riferimento è in particolare al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, a quello per le affissioni e a quello di polizia mortuaria. I primi due (risalenti rispettivamente al 2000 e al 1998) presentano ancora le tariffe in Lire; il terzo già è stato oggetto di rinvio ed è in attesa di essere definitivo.

“Questa inefficienza regolamentare – scrivono i consiglieri comunali – è motivo di confusione ed interpretazione nella vita pubblica di un cittadino”. Di qui la richiesta di “un aggiornamento e una riesamina dei vari regolamenti” e al contempo di pubblicare gli stessi sul sito del Comune dove al momento non sono presenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version