Roccadaspide: tenta di rubare un’auto dall’atrio della scuola ma sbanda e la danneggia

Katiuscia Stio
Liceo Parmenide Roccadaspide

ROCCADASPIDE. Tentativo di furto ieri mattina presso il liceo scientifico “Parmenide”. Un giovane di Agropoli ha provato a portare via una vettura, una Fiat Panda ultimo modello, parcheggiata nell’atrio della struttura e appartenente ad una dipendente amministrativa della scuola.

L’episodio è stato ricostruito grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’esterno del plesso scolastico dalle quali si vede il ragazzo entrare nell’auto e riuscire a metterla in modo. Forse a causa di terriccio o fango presente nello spazio antistante la scuola la vettura è sbandata andando ad urtare ai margine della stradina e riportando diversi danni.

Il giovane agropolese a quel punto è uscito dalla macchina e si è allontanato. Il personale scolastico ha allertato i carabinieri della locale stazione che giunti sul posto hanno preso visione delle immagini ed hanno iniziato a cercare l’autore del tentato furto. Quest’ultimo è stato rintracciato poco distante, nei pressi di un bar, forse stava attendendo che dei complici lo tornassero a prendere. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version