Sicurezza strade di Montecorice, Meola: sanzioni per chi non provvede alla manutenzione dei terreni

Elena Matarazzo

MONTECORICE. Più sicurezza per le strade del territorio in vista dell’arrivo della stagione invernale. E’ quanto chiede il consigliere comunale di minoranza di Montecorice, Rosario Meola. Attraverso una proposta che si punta a discutere nel consiglio comunale del 26 ottobre, Merola propone di adottare un’ordinanza finalizzata a garantire la giusta manutenzione sulle strade che confinano con arterie stradali provinciali o comunali.

“Visto l’approssimarsi della stagione invernali e visti i numerosi accessi di terreni privati che sfociano sulle nostre strade che, con le forti piogge, causano forti disagi al regolare traffico e all’incolumità delle persone che circolano su di esse – scrive Meola – si propone di adottare tramite ordinanza sindacale una sanzione pecuniaria da 50 a 500 euro, incarican do la polizia locale dell’esecuzione”.

L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di obbligare tutti a garantire maggiore pulizia dei terreni e delle strade e di conseguenza maggiore sicurezza dei cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version