Sessa Cilento festeggia i 105 anni di zio Pietro Ferrazzano

Antonella Agresti

SESSA CILENTO. Ha sfoggiato il papillon delle grandi occasioni ieri sera “zio Pietro” Ferrazzano, come d’altronde richiedeva il suo super compleanno da 105 candeline. Circondato dalla famiglia e dai suoi concittadini, zio Pietro ha ricevuto tutti gli ospiti sorridendo e al momento del taglio della torta non si è sottratto a flash e selfie.

Nonostante non sia più di tante parole, zio Pietro continua ad amare la compagnia come sempre. Finché le forze glielo hanno consentito, infatti, non ha mai mancato l’appuntamento quotidiano con gli amici al bar, ovviamente senza mai trascurare neppure i doveri del contadino. Una vita semplice, fatta di lavoro ma anche di fede e convivialità; al momento, anche la più lunga nell’intero comune.

Da tempo, ormai, Pietro vive con il nipote suo omonimo che, insieme alla moglie Immacolata, lo accudisce amorevolmente. Ieri mattina, forse pregustando l’aria di festa, zio Pietro ha sollecitato la nipote: “Mettimi una canzone”. Pare che ascoltare musica sia divenuta la sua occupazione preferita e chissà che il segreto non stia tutto lì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version