A Novi Velia il World Karate Union

Redazione Infocilento

Ieri, 7 ottobre alle ore 9.30, nella palestra comunale di Novi Velia ha preso il via il primo stage della World Karate Union. Ad organizzare la manifestazione la A.S.D. Champions, piccola ma attivissima associazione sportiva di Novi Velia, che ha accolto diversi Maestri e allievi da tutto il Sud Italia. Il Maestro Vittorio Lettieri e i suoi ragazzi sono riusciti ad allestire un evento grandioso coinvolgendo numerosi Maestri ed allievi di realtà ben più grandi della propria. Ma l’entusiasmo, il sudore e la voglia di lavorare per raggiungere gli obbiettivi hanno spinto oltre misura questi ragazzi i quali hanno alzato l’asticella dei propri sogni.

La giornata si è svolta per la maggior parte in palestra dove i Maestri hanno eseguito le esercitazioni spronando e rendendo partecipi tutti gli allievi di diverse età. I Maestri presenti: M° Antonio Cicariello 8° Dan, M° Fiorentino Romano 7° Dan Fudokan, M° Vincenzo Ferrara 4° Dan, Carmine Donadio 3° Dan Fudokan, Francesco Novaco 2° Dan e il M° Vittorio Lettieri a fare da chioccia a questa splendida manifestazione. I Maestri sono specializzati in diverse discipline e lavorano per diverse categorie di allievi. Hanno aderito e si sono aggregati tutti sotto la bandiera della neo nata W.K.U. che unisce le varie discipline di arti marziali del Sud Italia.

Un mix di eleganza, forza e intelligenza sportiva. Un lavoro minuzioso e attento sulle varie posture e sugli esercizi da svolgere. Tanto entusiasmo per qualcosa di unico soprattutto per una realtà piccola come la A.S.D. Champions di Novi Velia.

Ora il prossimo obbiettivo della W.K.U. e delle numerose associazioni affiliate è la partecipazione ai Mondiali di Malta.

Perché il karate è uno stile di vita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version