Serie D: la Gelbison vola, i vallesi vincono due a zero salendo ad otto punti in classifica

Christian Vitale

Per la quarta giornata del Campionato Nazional Dilettanti, nel girone H, la Gelbison, dopo quella di Fasano, affronta la sua seconda trasferta del torneo. Mr. De Felice, tecnico dei vallesi, si affida in pratica all’undici che ha tenuto testa, una settimana fa, al Gravina. D’Agostino è confermatissimo tra i pali, De Cosmi, Manzillo e De Angelis formano la linea difensiva a tre, la cabina di regia è affidata a Uliano, con Rossi e ai Cammarota ai lati, sui binari esterni di centrocampo agiscono Ferraioli e Mejri con Esposito ad affiancare Evacuo davanti.

Presso lo stadio Tonino D’Angelo, impianto che ospita le partite interne dei ragazzi di mr. Claudio De Luca, la Gelbison dimostra quanto fatto vedere nelle prime uscite: ottima solidità difensiva abbinata a rapide ripartenze. Dopo una fase iniziale di equilibrio arriva la rete ospite firmata da Esposito, che al trentaduesimo beffando Scarano, estremo difensore locale, sigla il vantaggio rossoblù. La rete del classe 2000, in campo con il numero otto, porta le due squadre negli spogliatoi sul parziale di zero ad uno.

Nella ripresa si inizia con gli stessi ventidue del calcio d’avvio, al tredicesimo De Cosmi, difensore destro dei tre della Gelbison, si becca il secondo giallo lasciando per oltre mezzora i suoi in inferiorità numerica. La pressione degli ospiti, visto l’uomo in più si fa più insistente. Al ventesimo triplice cambio per gli ospiti: Merkaj rileva Evacuo, Hutsol entra per Ferraioli, mentre D’Angiolillo avvicenda Esposito, chiaro l’intento di De Felice di inserire forze fresche per sopperire all’uomo in meno. Poco dopo, al ventisettesimo, in campo anche Passaro, il jolly vallese prende il posto di Uliano. Nel finale la Gelbison tiene botta respingendo le iniziative del Team Altamura, nei sette di recupero la Gelbison segna ancora: Passaro imbecca Mejri che trafigge per la seconda volta Scarano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version