Vallo della Lucania: al pronto soccorso per un mal di denti, è polemica

Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. In ospedale per un mal di denti. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, protagonista un migrante ospite di un centro di accoglienza di Palinuro. Quest’ultimo in preda ad un terribile dolore ad un dente ha fatto contattare il 118. Immediato l’intervento dell’ambulanza che giunta sul posto ha soccorso il malcapitato.

Da qui il trasferimento in emergenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nulla di strano se non fosse che, stando al personale del pronto soccorso, l’intervento è stato quasi del tutto inutile in quanto allo sfortunato straniero sarebbe bastato somministrare un antidolorifico, quindi attendere il giorno seguente per una visita odontoiatrica.

Probabilmente tra il personale sanitario che lo ha inizialmente soccorso e lo straniero ospite del centro d’accoglienza c’è stata anche qualche difficoltà nel comprendere quale fosse il vero problema, fatto sta che il trasferimento in ospedale ha provocato non pochi malumori poiché ritenuto inutile: “E’ stata impiegata un’ambulanza del soccorso territoriale ed un posto in pronto soccorso che ci costa 500 euro per un mal di denti“, tuonano dal nosocomio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version