Giovedì la presentazione del progetto Voci dal Sud

Redazione Infocilento

Giovedì 27 settembre, alle ore 11:00, presso Salone di rappresentanza – EPT Salerno, sarà presentato “Voci dal Sud”. Saranno presenti, i sindaci Giuseppe Parente – Bellosguardo (capofila), Eduardo Doddato – Ottati, Gaspare Salamone – Sant’Angelo a Fasanella, Franco – La Tempa di Sacco, Ernesto Millerosa – Sicignano degli Alburni, Antonio Marino – Aquara e Michele Marmo – San Rufo.

Con loro anche Domenico Ingenito – regista; Cristiano Campitelli – Presidente dell’Associazione Rural Dimension.

Il progetto “Voci dal Sud” (30 Settembre 2018 – 30 Giugno 2019) nasce dall’esigenza di rivitalizzare sei paesi degli Alburni, comuni che nel corso degli anni sono stati coinvolti in massicci flussi migratori verso l’estero e verso altre zone d’Italia, processo questo che ha devitalizzato il tessuto urbano.

Un percorso che si articolerà attraverso la musica, lo streetfood a Km0, eventi culturali di altissima qualità e percorsi integrati con visite guidate a beni architettonici e naturalistici nei comuni partner dell’iniziativa. Una dimensione rurale da comunicare ai turisti e ai cittadini, attraverso una solida struttura di eventi e iniziative.

In questa XIV edizione la musica diventa il motore per la “scoperta” di un territorio che cerca di farsi strada tra le destinazioni turistiche come meta alternativa di un turismo diverso

Condividi questo articolo
Exit mobile version