Vallo della Lucania, polemiche sulla sala mortuaria del “San Luca”

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Mentre sono in corso i lavori di riqualificazione e ammodernamento delle sale operatorie, monta un’altra polemica sul “San Luca” di Vallo della Lucania. Ad alzare i toni Nicola Botti, consigliere comunale del gruppo La Forza del Futuro.

Le critiche riguardano la situazione della sala mortuaria del presidio ospedaliero vallese. “La situazione è assolutamente imbarazzante e dovrebbe indignare chi ad oggi ne consente l’utilizzo e nulla fa per investire in una struttura rinnovata, luogo questo dove il rispetto per i morti pare non si sappia nemmeno cosa sia”, accusa Botti. Poi l’annuncio: “il gruppo politico La forza del Futuro inizierà una battaglia (mi auguro condivisa da tutti, cittadini e forze politiche) in tal senso” Vogliamo impedire che i familiari dovranno continuare a piangere i propri cari in quella riprovevole sala mortuaria”.

Un appello, quest’ultimo, che non ha trovato unanimi consensi. “Mi chiedo, chi permette questo è il dott. Adriano De Vita iscritto al PD? E’ anche Sindaco di Novi Velia tra i cui consiglieri vi è un congiunto di chi scrive tale denuncia? Questo è il vero populismo”, dice Pietro Miraldi, esponente del Movimento 5 Stelle.

Polemiche a parte in molti stanno segnalando le criticità della sala mortuaria e chiedono interventi per restituire dignità al luogo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version