Agropoli, sopralluogo alla scuola Landolfi. La nuova ala aprirà il 26 settembre

Comunicato Stampa

Questa mattina, il sindaco Adamo Coppola ha effettuato un sopralluogo all’interno della scuola “Landolfi” di piazza della Repubblica. Ciò al fine di verificare gli ultimi accorgimenti e controllare che tutto sia pronto per accogliere, in via temporanea, gli alunni della scuola “Scudiero”, a partire da mercoledì 26 settembre.

Ad accompagnare il primo cittadino, il geometra Sergio Laureana, dell’ufficio tecnico comunale nonché Rup dei lavori di ampliamento e costruzione della nuova ala dell’edificio scolastico, conclusi alcuni mesi fa. Sarà questa ad ospitare le quindici classi della scuola “Scudiero” di via Verga, in via provvisoria.

«Sono stato personalmente nell’edificio scolastico “Landolfi” – afferma il sindaco Adamo Coppola – per verificare la piena funzionalità dell’ala di edificio che ospiterà gli alunni della “Scudiero”. Tutto procede come da tabella di marcia e da mercoledì prossimo anche per i discenti del plesso di San Marco ci potrà essere il via al nuovo anno scolastico, in ambienti salubri e adeguati». Sono state stabilite anche le regole per l’entrata/uscita, che avverrà, per i soli alunni della “Scudiero”, dal cancello di via Colombo; l’orario di entrata è fissato alle ore 8.00; l’uscita alle 13.00. Resta confermato, invece, che i bambini delle tre classi dell’asilo frequenteranno, in via temporanea, la limitrofa scuola per l’infanzia “Padre Giacomo Selvi”. Gli uffici della segreteria della scuola “Scudiero” sono collocati al primo piano del Municipio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version