Capaccio Paestum, un progetto per la riqualificazione del piazzale della Madonna del Granato

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza del piazzale antistante il Santuario della Madonna del Granato per un importo complessivo di 198mila euro.

I fondi sono di natura regionale e rientrano nel finanziamento da 4 milioni di euro a valere sull’Obiettivo Specifico 6.8 – Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche- del POFESR Campania 2014/2020 da destinare a interventi finalizzati alla riqualificazione e/o alla messa in sicurezza dei santuari regionali depositari di culti di consolidata tradizione, nonché mete di antichi percorsi di pellegrinaggio.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Palumbo, approvò anche un altro progetto per l’area della Madonna del Granato per il valore di circa 1,5 milioni di euro. Anche in quel caso l’obiettivo era la candidatura ad un finanziamento regionale per ottenere i fondi necessari a mettere in sicurezza il costone roccioso sovrastante l’abitato della località Madonna del Granato e la Sp13.

Condividi questo articolo
Exit mobile version