Vibonati: Comune presenta un progetto per il miglioramento dell’accoglienza dei migranti

Luisa Monaco

VIBONATI. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Brsco punta al miglioramento dell’accoglienza. L’obiettivo dell’Ente è di procedere ad un intervento di rifunzionalizzazione del convento di San Francesco di Paola.

L’Ente, in particolare, risponderà all’avviso pubblico per l’individuazione di progetti di miglioramento dell’accoglienza e dell’integrazione/inclusione dei migranti nelle strutture di seconda accoglienza ubicate nelle Regioni meno sviluppate (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) emanato lo scorso maggio dal Ministero dell’interno. L’avviso è volto all’individuazione di proposte progettuali nei comuni che aderiscono alla rete Sprar.

Vibonati è uno di questi e punta a farsi approvare un progetto dell’importo complessivo di 500mila euro relativo al Convento San Francesco di Paola. Questo sarà interessato da interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione con lavori di efficientamento energetico, ridistribuzione degli spazi, eliminazione di barriere architettoniche ed anche mediante la creazione di laboratorio artistico e musicale di proprietà comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version