Camerota set cinematografico, Esposito: puntiamo a far conoscere Marina al mondo

Omar Domingo Manganelli

Sono iniziate nella giornata di ieri a Marina di Camerota, e proseguiranno fino al 24 settembre (con riprese che saranno effettuate anche in altri comuni limitrofi), le riprese de “Il Ladro di giorni”, il nuovo film di Guido Lombardi, giovane e talentuoso regista cinematografico e sceneggiatore, vincitore nel 2011 del Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con il film “Là-bas – Educazione criminale”.

Lo stesso regista ha descritto e voluto questi luoghi nel suo film, non solo per la loro evidente bellezza paesaggistica e naturalistica, ma anche per un valore affettivo legato ai suoi ricordi d’infanzia. L’amministrazione comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Scarpitta, ha da subito accolto con entusiasmo il progetto prodotto dalla Bronx Film in collaborazione con la Indigo Film che vede protagonista l’attore Riccardo Scamarcio.

Il cast e le maestranze saranno impegnate nel borgo marinaro cilentano per due settimane; prevista la partecipazione di un centinaio di residenti come comparse. Il film gode del Patrocinio del Comune di Camerota.

Molto entusiasta per la scelta di Marina di Camerota è stata  l’Assessore alla Cultura, Teresa Esposito, che ha profuso tutto l’impegno istituzionale possibile per la buona riuscita delle riprese: “Siamo emozionati e soddisfatti per la scelta fatta dalla Indigo film a favore del nostro borgo marinaro, perché quello che è sempre stato il nostro intento è di mostrare al mondo Marina di Camerota non solo per la bellezza della nostra costa ma per l’intero territorio. Inoltre ospitare un attore del calibro di Riccardo Scamarcio, non può far altro che accrescere l’interesse verso il nostro territorio. Infine – conclude Esposito -, auspichiamo che questo film possa essere per noi l’opportunità che è stata Benvenuti al Sud per Castellabate”.

Nonostante il set sia blindato dalla produzione l’entusiasmo della cittadinanza è evidente: tanti fan e curiosi di Riccardo Scamarcio, si stanno recando nella ridente località costiera alla ricerca disperata di un selfie da immortalare con uno dei divi del cinema italiano.

Riccardo Scamarcio è giunto in Cilento. Da domani al via le riprese del film “Il ladro di giorni”

Condividi questo articolo
Exit mobile version