VIDEO | Sapri, istituto Alberghiero: studenti costretti ai doppi turni

Redazione Infocilento

Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa per fare chiarezza sulla situazione dell’istituto alberghiero di Sapri, a 24 ore dal rientro in classe. La dirigente scolastica del polo scolastico “Pisacane”, Franca Principe, ha confermato che gli studenti saranno costretti ai doppi turni in quanto, “nonostante le ripetute sollecitazioni verso l’ente proprietario ad oggi mancano le certificazioni che ci lasciano la possibilità di aprire in sicurezza il plesso”.

La scuola sta lavorando in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sapri e di altri Comuni del territorio per provare ad evitare disagi ma di fronte all’assenza di certificazioni sette classi saranno costrette a svolgere temporaneamente le lezioni in località Cantina durante la mattina (8.30 – 12.30), le altre il pomeriggio (13.30 – 17.30), ciò almeno fin quando non saranno trovate soluzioni alternative (si è ipotizzato l’utilizzo dell’ex centro per l’impiego o di moduli prefabbricati).

Gli studenti degli altri indirizzi scolastici (classico, scientifico, musicale e agrario), invece, rientreranno normalmente nel plesso di via Gaetani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version