Castellabate, al via la mappatura del territorio comunale: comune avvia revisione della numerazione civica

Elena Matarazzo

Il Comune di Castellabate provvederà alla mappatura del territorio per poi procedere alla revisione della numerazione civica esterna ed interna e della toponomastica. Il servizio è affidato ad una ditta esterna. L’operazione è importante anche al fine di avviare un accertamento delle entrate comunali, possibile grazie alla verifica della numerazione civica. In questo modo sarà possibile stanare i soggetti inadempienti, contrastando l’evasione delle imposte locali.

L’appalto sarà triennale e prevede una spesa di 1,6 milioni di euro. Un intervento complesso, mai operato prima sul territorio in maniera completa ma soltanto parziale, che garantirà la mappatura di tutti gli immobili presenti con la possibilità anche di individuare locali che negli anni hanno subito una trasformazione, magari non dichiarata.

Per l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, si tratta di un intervento fondamentale per garantire maggior ordine, una più equa distribuzione del carico fiscale e scovare soggetti inadempienti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version