Caselle in Pittari, pascolo incontrollato: sindaco convoca incontro

Luisa Monaco
Bovini nel campo sportivo di Caselle in Pittari

CASELLE IN PITTARI. Negli ultimi tempi la presenza di animali vaganti sta arrecando notevoli disagi. Si tratta in particolare di ovini e bovini portati al pascolo o spesso lasciati liberi di vagare nel paese creando anche problemi al patrimonio pubblico e privato.

L’ultimo caso è stato segnalato dal consigliere di minoranza Bruno Speranza che ha immortalato la presenza di mucche all’interno dell’impianto sportivo comunale. Il caso non ha mancato di suscitare polemiche e così l’amministrazione comunale ha deciso di convocare per lunedì 10 settembre una commissione esperti dei pascoli per valutare dei provvedimenti da prendere.

“Confidiamo nell’operato della commissione e siamo certi dell’applicazione dei dovuti provvedimenti”, fanno sapere da palazzo di città. Non mancano critiche al consigliere Bruno Speranza reo di aver palesato il problema attraverso i social network: “ci rammarica il fatto che l’esponente della minoranza, nonostante sia membro della stessa commissione, non abbia pensato, molto più opportunamente e responsabilmente, di chiedere prontamente la convocazione della stessa, ma si sia limitato a fare solo sterile ed inutile ironia su Facebook”, fa sapere l’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version