Meteo: primo week end di settembre all’insegna dell’instabilità

Redazione Infocilento

Ci apprestiamo a vivere il primo weekend di Settembre. Negli ultimi giorni l’alta pressione si è rafforzata regalando bel tempo e caldo gli ultimi giorni di Agosto. Tuttavia nelle prossime ore la situazione muterà nuovamente. Dal Nord Europa un vortice di bassa pressione sta per scavalcare le Alpi e si collocherà sul CentroNord dell’Italia.

Il Sud rimarrà più ai margini ma la Campania risentirà invece degli effetti di tale vortice. Rovesci e temporali investiranno le regioni centro settentrionali e a tratti anche la nostra regione. Ovviamente si avrà un rinforzo dei venti e del moto ondoso con calo delle temperature. Vediamo dunque in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: inizialmente tempo buono ma con aumento delle nubi dal pomeriggio. Rischio di temporali tra sera e notte. Temperature in calo dalla sera con rinforzo del vento da Libeccio.
DOMENICA: tempo instabile con possibili rovesci o temporali che dal mare si muoveranno verso le aree costiere in particolar modo in mattinata. Temperature fresche. Ventoso e mare mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version