Ponti e viadotti: la Provincia pronta alla manutenzione. Interventi anche in Cilento e Diano

Redazione Infocilento

La Provincia di Salerno pronta ad intervenire per la manutenzione dei viadotti. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con gli addetti dell’Arechi Multiservice, la società in house, con la quale sono state stabilite le priorità di interventi da eseguire sui 2500 chilometri di strade di competenza.

In particolare, anche in considerazione di quanto accaduto a Genova, si punta ad una verifica attenta dei circa 800 tra viadotti, ponti e cavalcavia provinciali, da Scafati a Sapri. Gli uffici provinciali sono già a conoscenza delle loro condizioni ma l’obiettivo è ora effettuare ulteriori verifiche per stabilire le priorità di intervento.

Non mancano emergenze anche nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ il caso del viadotto sulla Via del Mare, l’ex SR267, a Castellabate, per il quale da tempo vengono chiesti interventi. Il dirigente del settore viabilità, Domenico Ranesi, ha chiarito che per almeno altri due anni è possibile il transito di autoveicoli, seppur con limitazioni. Attenzione anche ad un viadotto a Montesano sulla Marcellana, che pur richiede interventi in tempi brevi e sulla Mingardina, tra Celle di Bulgheria e Palinuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version