Vallo della Lucania: un intervento da record al San Luca

Angela Bonora

Un intervento chirurgico da record all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania è avvenuto nei giorni scorsi.

Un anziano signore di 102 anni di Acciaroli, che a causa di una caduta in casa si era rotto il femore, è stato operato con successo nel reparto di ortopedia dallo staff diretto dal dirigente dottor Gianfranco Lenza.

La frattura al femore è un evento drammatico per l’età del paziente, urge così la necessità di operare il prima possibile il malato, infatti quest’uomo è stato operato in meno di 24 ore dal ricovero” afferma il dottor Lenza.

Grazie ad un’equipe medica d’eccellenza sono stati effettuati tutti gli accertamenti pre operatori, per permettere un intervento in tempi velocissimi e per ridurre le possibile complicanze, inoltre un’adeguata assistenza post operatoria permetterà al paziente un recupero rapido in tempi brevi.

L’intervento è stato effettuato il 22 agosto, subito dopo ferragosto, quando negli ospedali ci sono molti più traumi da operare rispetto al periodo invernale. E’ per questo che nella squadra dell’unità complessa di ortopedia e traumatologia del San Luca, c’è un nuovo ortopedico specialista di Novi Velia, il dottor Luca Sodano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version