Montezemolo in Cilento, incantato dai templi di Paestum

Emilio Malandrino

Cultura e gastronomia per Luca Cordero di Montezemolo che ieri ha fatto tappa con il suo yacht in Cilento. L’imprenditore emiliano, dopo essere arrivato nel porto di Agropoli, presso il pontile dell’avvocato Vico Vicenzi, proprietario della casa del guardiano del faro, ha voluto trascorrere qualche ora di relax a Paestum.

Per lui prima anche una passeggiata nell’area archeologica e nel museo, dove è rimasto incantato dai templi: “Mi permetto di dire, da un punto di vista imprenditoriale, che il business core di Paestum è certamente il tempio di Nettuno.”, ha detto entusiasta. Subito dopo, ripensando ad una cosa che gli era stata detta durante la visita e cioè che la Basilica è l’unico tempio greco di epoca arcaica con il giro esterno di colonne ancora intatto, ha aggiunto che “la Basilica, per la sua età, è forse ancora più incredibile del tempio di Nettuno.”

Per Montezemolo, poi, tappa in un noto caseificio della zona per assaggiare mozzarella e ricotta prima di ritornare sulla sua imbarcazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version