Agropoli, interrogazione del consigliere Abate sulla Ztl

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Un’interrogazione al sindaco Adamo Coppola per chiedere chiarimenti sull’installazione dei varchi elettronici. L’iniziativa è del consigliere comunale Agostino Abate per il quale sarebbe stato necessario, prima di intervenire in tal senso, avere a disposizione un piano traffico aggiornato e comunque discutere la questione in consiglio comunale.

L’amministrazione comunale, invece, non solo ha disposto l’installazione dei varchi con un atto deliberativo della giunta ma ha richiamato dei provvedimenti risalenti agli anni addietro, uno dei quali addirittura al 1992.

“Questi Fatti sono gravi e vanno chiariti pubblicamente” dice Abate che chiede al Presidente del Consiglio comunale di inserire all’ordine del giorno della prima seduta consiliare la discussione sull’argomento e ciò “al fine di poter dialogare e confrontarsi e nel contempo eliminare la interrogazione classica che certamente non comporta confronto ma solo stereotipate ed inutili risposte a domande che per la loro stessa natura sono limitate”.

“In alternativa ad un eventuale diniego da parte del Presidente del Consiglio comunale, pongo a Lei Sindaco la seguente interrogazione con richiesta di risposta orale: Perché non ha mai riferito in Consiglio Comunale su tale argomento ovvero perché non si è mai raccordato con il Presidente del Consiglio Comunale per dare impulso in una apposita commissione consiliare ad una discussione in ordine alla “avvenuta istituzione” delle ZTL e del relativo disciplinare? Perché solo nel mese di agosto 2018 ha sollecitato il Comando Vigili Urbani per la emissione dell’ordinanza n. 56 del 13/07/2018”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version