Rofrano, poliambulatorio nel degrado: “Perse le tracce dei finanziamenti”

Appello al senatore Franco Castiello

Di Fiorenza Di Palma

ROFRANO. Hanno fatto discutere le dichiarazioni del senatore Franco Castiello che nei giorni scorsi aveva evidenziato lo stato di degrado del poliambulatorio di Rofrano, simbolo di una situazione estesa a gran parte delle strutture sanitarie della aree interne.

Nel caso del comune del Cilento montano, però, l’Ente spera quanto prima di poter provvedere alla riqualificazione della struttura. Rofrano, infatti, è risultato beneficiario di circa 2 milioni di euro per il recupero dell’edificio adibito ad ambulatorio medico e dell’area circostante. I fondi sono arrivati dalla Presidenza del Consiglio nell’ambito di un progetto relativo alle aree degradate, risalente al 2015. Dei 170 interventi che sono risultati destinatari di finanziamento solo due interessano il Cilento, ovvero Santa Marina, per il Palazzetto dello Sport da realizzare a Policastro e appunto a Rofrano. Dei fondi, però, ancora nessuna traccia.

“La convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – spiega il sindaco Nicola Cammarano – la convenzione è stata firmata lo scorso febbraio, prima delle elezioni politiche, da allora se ne sono perse le tracce”.

Di qui l’appello del primo cittadino al senatore Franco Castiello “di interessarsi presso le strutture governative preposte per accelerare l’iter al fine di essere autorizzati ad effettuare la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version