A San Mauro La Bruca la presentazione de “L’Avvoltoio” di Giuseppe Petrarca

Redazione Infocilento
San Mauro La Bruca
Foto Regina Grompone

A San Mauro La Bruca un incontro con l’autore Giuseppe Petrarca per la presentazione del suo nuovo “medical thriller” intitolato L’avvoltoio. L’opera, pubblicata la primavera scorsa ed edita dalla Homo Scrivens di Napoli narra la storia di un uomo che si trova in Sicilia per riposare ma, ben presto, la sua attenzione e le sue energie verranno rivolte all’indagine su un traffico di organi gestito da un’organizzazione criminale che si muove su scala internazionale, mietendo vittime anche tra i bambini e, al tempo stesso, su un’inaspettata epidemia scoppiata in un campo di accoglienza, dove mafiosi e politici collusi cercano di lucrare sulle vite degli immigrati, spostandoli in strutture da loro controllate.

La presentazione del libro sarà l’occasione anche per un dibattito sul tema “Migranti irregolari e rifugiati: ordine pubblico ed economia”.

Interverranno per i saluti il sindaco Francesco Scarabino e il segretario dell’associazione Insieme (organizzatrice insieme al Comune e alla Pro Loco dell’evento) Angelo Forte. Interverranno il parlamentare Federico Conte, il magistrato Carmine Olivieri, il responsabile del centro d’accoglienza Don Vincenzo Federico, Gennaro Maione sindaco di Ceraso, Saverio Principe, segretario associazione albergatori di Palinuro, Renato Foschi, docente della facoltà di medicina e psicologia de La Sapienza di Roma, Roberto Fornera, Neuropsichiatra e l’autore del libro Giuseppe Petrarca. Modera il dibattito la scrittrice Luisa Cavaliere. Durante l’incontro Pasquale Quaglia leggerà alcuni passi tratti dal suo libro “Gli atti dell’Apolide”. L’appuntamento è per domani, martedì 7 agosto alle ore 20.30, presso piazza Chiesa a San Mauro La Bruca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version