Viabilità in Cilento: comuni insieme per la sistemazione delle strade

Fiorenza Di Palma
San Mauro La Bruca
Foto Regina Grompone

Lo sviluppo del territorio attraverso la realizzazione, manutenzione, e messa in sicurezza di sentieri e strade intercomunali. Questo l’oggetto di un accordo di programma tra i comuni di Centola, Pisciotta e San Mauro La Bruca.

L’iniziativa è finalizzata ad ottenere i fondi messi a disposizione dal Cipe partecipando alla manifestazione d’interesse della Regione Campania relativamente alle strade di interesse regionale.

Il territorio cilentano, in particolare ha numerose arterie che necessiterebbero di opere di manutenzione e messa in sicurezza. Di qui la decisione dei tre comuni di mettersi insieme per programmare progetti sulla viabilità.

Ciò in considerazione del fatto che Centola, Pisciotta e San Mauro la Bruca rappresentano un ambito omogeneo dal punto di vista socio-economico e produttivo e che è necessario in particolare la realizzazione di interventi di manutenzione e valorizzazione dei tracciati viari interni e della fascia costiera interessata. Spetterà a San Mauro la Bruca, ente capofila, redigere un progetto che sarà approvato dagli altri comuni e poi proposto per l’ottenimento dei fondi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version