Nasce SapriCiak, il festival che premia il talento di registi e amanti del cinema

Comunicato Stampa

Si chiama #SapriCiak ed è il nuovo festival ideato da SapriLive che si svolgerà a Sapri e che premia e mette in vetrina il talento di registi e amanti del cinema. Per partecipare servono solo la passione per il cinema (o i video in generale) e uno smartphone (in alternativa alla videocamera) per girare il proprio ‘corto’!

DI COSA SI TRATTA? Bisogna essere innanzitutto amanti del cinema e creare la propria ‘squadra’ o ‘troupe’, tanto per restare in tema. Ogni ‘troupe’ avrà a disposizione 7 giorni per realizzare un cortometraggio della durata indicativa di 10 minuti. Il corto deve essere realizzato in ogni suo aspetto interamente dai componenti della squadra, che avranno totale libertà di ideazione del lavoro fatta eccezione per un vincolo: l’inserimento nel corto di un omaggio al cinema Italiano (assegnato mediante sorteggio). Ogni squadra deve essere composta da un minimo di 5 ‘attori’ (con comparse illimitate).
Domenica 5 agosto alle ore 18.30 tutte le squadre interessate dovranno presentarsi al Cineteatro Ferrari di Sapri per formalizzare l’iscrizione e sorteggiare il ‘vincolo’ da rispettare, ovvero l’omaggio al cinema italiano da dover citare all’interno del proprio corto. La consegna dei lavori è prevista per il 12 agosto, ore 18.30, sempre presso il Cineteatro Ferrari. Il corto va congegnato su supporto pen drive.

ISCRIZIONE GRATUITA – L’iscrizione è completamente gratuita, e la serata finale è in programma il prossimo 16 agosto alle ore 21.15 presso il Cineteatro Ferrari di Sapri, e dopo la proiezione dei corti sarà premiato dalla giuria di qualità il cortometraggio migliore con un voucher vacanza di € 500,00.
Per tutte le altre info e per il regolamento completo cliccare www.sapriciak.it oppure clicca mi piace sulla pagina facebook.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version