Questa sera al Castello di Agropoli il “Concerto per il Libano”

Comunicato Stampa
Castello di Agropoli

E’ in programma questa sera, alle ore 20,30 presso il Castello Angioino-Aragonese di Agropoli il “Concerto per il Libano”. Nobile il fine: una raccolta fondi utile per finanziare un progetto a favore dei bambini del sud del Libano. L’iniziativa, all’insegna della solidarietà, sarà supportata tramite il contingente militare italiano che si recherà in Libano il prossimo ottobre. Dopo i saluti di Adamo Coppola, Sindaco di Agropoli; di Franco Alfieri, capo staff del presidente della Regione Campania e di Vanna D’Arienzo, consigliere comunale con delega alle Politiche sociali, si esibiranno: Anna Ascolese, Paola Tozzi, Nataljia Fatima Misina, coro “Musichorus”, coro “Lume”, coro “Cantare insieme”, coro Gesualdo, Le Kalù, Myosothis, Associazione Roland’s School di Agropoli.

Tutti si esibiranno a titolo gratuito. La direzione artistica è affidata a Paola Tozzi; presenta Pierpaolo Iorio. Queste le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: AUS (Artisti Uniti Solidali), Croce Rossa Italiana, Lume, Protezione civile Agropoli, Fidapa sezione di Agropoli, Parrocchia S. Maria delle Grazie, Rotary Agropoli, Avis, Pro Loco SviluppAgropoli, Forum dei Giovani Agropoli, Piccoli Ambasciatori di Pace.

«Da alcuni mesi – spiegano il Sindaco Adamo Coppola e il consigliere con delega alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo – stiamo portando avanti un progetto che vuole donare un piccolo sorriso ai bambini del sud del Libano nei cui occhi sono impresse solo immagini di guerre e distruzione. Vogliamo costruire per loro un’area ludico – ricreativa per restituire un minimo di serenità alla loro esistenza. E siamo convinti che con l’aiuto di tutti potremo riuscire in questa impresa. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa – concludono – in particolare al presidente della Commissione consiliare Associazioni, il consigliere comunale Maristella Bonora».

Condividi questo articolo
Exit mobile version